Bcf Dream Cup, il torneo di calcio inclusivo, torna con la diretta su Teletutto

La Redazione Web
Dalle 11 di domani le telecamere dell’emittente locale racconteranno il primo giorno di manifestazione
In campo per la Bcf Dream Cup - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
In campo per la Bcf Dream Cup - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato soprannominato il «torneo senza limiti» perché porta un messaggio, e lo mette in pratica, di inclusione fuori e dentro il campo. Torna «Bcf Dream cup 2024», la seconda edizione dell’iniziativa che sarà ospitata questo weekend al centro sportivo di via Gatti, a Brescia.

Sabato 25 e domenica 26 maggio lo sport si farà strumento di aggregazione e si getteranno le basi (e raccoglieranno fondi) per creare una squadra di calcio per persone, ragazzi e ragazze, con disabilità intellettiva di Brescia che si chiamerà «Brescia Calcio femminile for special» e parteciperà al campionato Figc a partire da settembre.

Il programma

Si parte alle 10 di domani con la consegna delle maglie e la formazione delle squadre. Alle 11 il calcio d’inizio del torneo: a mostrarlo e raccontarlo in diretta tv ci saranno le telecamere di Teletutto, media partner dell’evento.

Ma non si giocherà solo a calcio: sempre domani, alle 15, si terrà il convegno «La persona al centro dello sviluppo sostenibile delle aziende» e domenica alle 13 la tavola rotonda «Sport e prevenzione - Combattere il papilloma virus». Sabato alle 20, poi, ci sarà il concerto della «Si può fare band» e domenica alle 17.30 le premiazioni del torneo.

Come partecipare

Per iscriversi alla Dream Cup c’è ancora qualche ora: entro venerdì va fatta una donazione minima di 15 euro specificando, nella causale, «Dream cup». Tutte le informazioni si possono trovare collegandosi al sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.