Banda dei bancomat in azione nella notte: assalto esplosivo a Coccaglio
Ancora ladri in azione nel cuore della notte nell'Ovest bresciano. La banda dei bancomat ha fatto l'ennesimo colpo la notte scorsa allo sportello della Btl di Coccaglio. I ladri sono entrati in azione intorno alle 3.30: in pochi minuti hanno collocato una carica esplosiva nel vano di erogazione del denaro.
Sono quindi riusciti a staccare l'intero blocco di erogazione delle banconote e a fuggire con il bottino.

Si tratta dell'ennesimo colpo di una lunga sequenza che ha interessato anche la Bergamasca. Colpi che si caratterizzano per lo stesso modus operandi.
I carabinieri che indagano sulla vicenda sono convinti che si tratti della stessa banda che si muove sul territorio con una base operativa probabilmente collocata tra Milano e Brescia. Proprio recentemente era stata smantellata una banda di soggetti dediti ai furti nelle case.
In quel frangente era emerso che la banda aveva come covo un appartamento a Monza e in base al tipo di colpo che dovessero eseguire andavano a reclutare di volta in volta il personale più adatto. Si trattava di una banda di sette persone provenienti tutti dell'America Latina. nel caso dell'assalto ai bancomat tradizionalmente l’esperienza è legata a professionalità criminali che giungono dall'est europeo, ma anche da alcune regioni del meridione d'Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.