Ancora bancomat nel mirino dei ladri, colpita la Btl di Passirano
Continuano i colpi ai bancomat della provincia. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata la filiale Btl di Passirano in piazza Europa.
I danni sono ingenti: non solo è saltato lo sportello ma l'effetto della detonazione si è diffuso anche nell'agenzia provocando seri danni alle suppellettili all'infrastruttura e alle attrezzature della banca. I ladri sono entrati in azione alle 3.50.

Si tratterebbe di tre o quattro malviventi che hanno agito secondo un copione consolidato. Gli uomini di punta hanno sfondato la ghigliottina di protezione della feritoia dell'erogazione delle banconote e hanno infilato una carica esplosiva. Accesa la miccia nell'arco di qualche secondo l'esplosione ha devastato il bancomat e ha fatto spalancare la cassa con i cassetti delle banconote. A quel punto ladri hanno forzato con delle leve la porta d'ingresso dell'agenzia è hanno fatto man bassa del denaro.
Come detto è l’ennesimo colpo dell’anno. Nel solo 2025 si registrano i due furti a Palazzolo e quelli a Capriolo, Coccaglio, Trenzano e Adro. Nella vicina provincia di Bergamo la banda invece ha invece colpito 17 volte.
Sempre analoghe e modalità di azione. Spostate le telecamere e rivolte verso un punto morto dell'edificio i malviventi hanno attaccato lo sportello bancomat che è posizionato sotto il portico di un edificio. L'azione non sarebbe durata che una manciata di minuti. Poi la fuga nella notte con il bottino in attesa di altri colpi nel weekend di Pasqua.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.