CronacaBassa

Torna l’aviaria nella Bassa: un caso in un allevamento a Isorella

La Redazione Web
Ad annunciarlo la presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti: «La situazione per ora non ci spaventa, ma è da attenzionare»
Aviaria, primo caso in un allevamento bresciano
AA

La nuova ondata di aviaria porta un primo caso in provincia di Brescia. Si tratta di un episodio registrato in un allevamento di Isorella, nella Bassa. Ad annunciarlo è stata la presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti a margine di un incontro con la stampa in merito alle emergenze sanitarie nel settore agroalimentare.

«Un caso che si aggiunge ad altri registrati nel cremonese e nel mantovano – ha detto Facchetti –. La situazione per ora non ci spaventa, ma è da attenzionare. Questo è un periodo in cui i migratori si spostano e portano questa malattia che siamo però in grado di gestire perché i nostri allevatori sono all'avanguardia in tema di biosicurezza e procedure comportamentali».

Lingua blu, Coldiretti e Confagricoltura al Tg preview di Teletutto

La presidente di Coldiretti specifica: «Le emergenze sanitarie legate all’allevamento non avevano fin qui toccato dal vivo la nostra provincia, con gli imprenditori che hanno posto in essere tutte le precauzioni contro la peste suina e la blue tongue. Conferma, per quanto riguarda la lingua blu, che alla Fiera Fazi di Montichiari non ci saranno animali quest’anno».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.