Cronaca

Autobus frena di colpo, passeggero bresciano sbatte la testa e muore

La tragedia si è consumata in mattinata a Montesilvano (Pescara). Altre persone sarebbero rimaste ferite. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo
L'autobus è stato sequestrato - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
L'autobus è stato sequestrato - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

L'autobus frena di colpo e un passeggero, cadendo, batte la testa e muore: la tragedia si è consumata in mattinata a Montesilvano (Pescara). La vittima è un 66enne residente a Brescia.

Il mezzo della Tua, la società unica del trasporto regionale, si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un'auto che sbucava da una strada laterale. L'uomo, probabilmente in piedi al momento dei fatti, secondo le prime informazioni dei soccorritori, è finito contro gli estintori presenti a bordo. Altre persone sarebbero rimaste ferite. Sul posto il 118 e la Polizia locale. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo. 

Il cordoglio

La società Tua esprime il proprio cordoglio alla famiglia della vittima. «La notizia del tragico incidente sull’autobus ci ha profondamente colpiti» ha invece dichiarato in una nota il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis. «Un incidente così improvviso e violento lascia tutti sgomenti. Come primo cittadino, a nome dell'amministrazione comunale e dell’intera comunità, porgo le più sincere condoglianze alla famiglia del 66enne».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.