Attaccato in azienda da uno sciame di vespe: salvato dal medico in pensione

Ubaldo Vallini
È successo questa mattina ad un imprenditore 53enne di Agnosine, che poco prima delle 11 ha spostato un bancale sotto al quale c’era un nido: è stato punto numerose volte al collo e alla spalla
La farmacia di Agnosine dove è stato soccorso l'uomo - © www.giornaledibrescia.it
La farmacia di Agnosine dove è stato soccorso l'uomo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stava spostando del materiale con un muletto quando è stato attaccato da uno sciame di vespe che avevano fatto il nido sotto ad un bancale. È successo questa mattina ad un imprenditore 53enne di Agnosine, che poco prima delle 11 stava lavorando nella sua azienda quando è stato punto più volte al collo e alla spalla.

Portato immediatamente in farmacia, è stato raggiunto da un medico in pensione che vive in zona e che ha subito riconosciuto i sintomi dello shock anafilattico. Il dottore gli ha somministrato immediatamente la profilassi di emergenza, salvandogli la vita.

Sul posto sono intervenuti anche i volontari dell’ambulanza di Pronto emergenza da Odolo e l’equipaggio dell’auto infermierizzata. Ormai fuori pericolo, l’uomo è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo dove è stato ricoverato per evitare possibili complicazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.