Attaccati da squalo sul Mar Rosso, la moglie del ferito maestra a Orzinuovi
È di Soncino, in provincia di Cremona, Giuseppe Fappani, l’uomo ferito ieri a Marsa Alam sul Mar Rosso nel tentativo di salvare il romano Gianluca Di Gioia dall’aggressione di uno squalo.
Gianluca Di Gioia, 48 anni, non ce l'ha fatta. Giuseppe Fappani, 69 anni, di professione odontotecnico, è conosciuto a Orzinuovi anche per aver sposato la maestra Laura Valcarenghi, da anni insegnante alla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo orceano. La coppia non era nuova di questo luogo. Già altre volte aveva scelto Marsa Alam come meta delle proprie vacanze.
Il racconto di Laura Valcarenghi
Al momento dell’incidente Fappani stava facendo snorkeling in acqua vicino alla barriera, in acque balenabili. «Improvvisamente – ci racconta la moglie – ha sentito delle urla provenire in acqua da lontano, ma non aveva visto che c'era uno squalo. Si è lanciato verso di lui nel tentativo purtroppo inutile di soccorrerlo e si è ritrovato di fronte uno squalo, da cui a sua volta è stato attaccato. Io ero sulla spiaggia e sono stata richiamata dalle urla dei presenti, che hanno assistito alla macabra scena. Mio marito è stato immediatamente ricoverato nell'ospedale più vicino dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni fortunatamente non erano gravi e ora è fuori pericolo. Oggi molto probabilmente sarà dimesso. Ringrazio tutto il personale del villaggio e dell'ospedale per l'ottima assistenza ricevuta. Non ci hanno mai lasciati soli». L'incidente è ora al vaglio delle autorità del luogo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.