CronacaBassa

Anziana scippata a Montichiari: recuperata la collana d’oro

Denunciati per furto con strappo in concorso due pluripregiudicati. Eseguiti due decreti di perquisizione tra Modena e Desenzano
È stata la Polizia locale di Montichiari a individuare i due autori del fatto - © www.giornaledibrescia.it
È stata la Polizia locale di Montichiari a individuare i due autori del fatto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anziana scippata fuori casa: gli agenti della Polizia locale in poche ore rintracciano i ladri e riconsegnano il collier d'oro rubato alla donna. È successo a Montichiari, dove la signora è stata derubata mentre puliva il marciapiede fuori dalla sua abitazione.

Uno dei due si è avvicinato all'anziana, strappandole la collana che portava al collo: per lei è stato un doppio colpo, visto che il monile era il ricordo del marito defunto. L’attività investigativa, svolta mediante la visione delle immagini di videosorveglianza e dei varchi di lettura targhe presenti sul territorio, ha permesso, nel giro di poche ore, di individuare gli autori del fatto: si tratta di due pluripregiudicati, che sono stati denunciati per furto con strappo in concorso.

Il tempestivo intervento dell’Autorità giudiziaria ha consentito agli agenti della Locale di eseguire due decreti di perquisizione, tra Modena e Desenzano del Garda. Ed è proprio a seguito di questa attività che i poliziotti sono riusciti a recuperare la collana d'oro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.