Cronaca

«Antifascismo uguale mafia», gli striscioni anche al Copernico e al Castelli

All’indomani della revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, l’iniziativa promossa a livello nazionale dall'organizzazione di estrema destra Blocco studentesco
  • Gli striscioni comparsi nelle scuole bresciane
    Gli striscioni comparsi nelle scuole bresciane
  • Gli striscioni comparsi nelle scuole bresciane
    Gli striscioni comparsi nelle scuole bresciane
AA

A Brescia come a Roma, Milano, Cagliari e molte altre città. Non si sono fatte attendere le reazioni alla revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini a Salò, avvenuta durante la seduta del Consiglio comunale di mercoledì sera. All’indomani della decisione sono comparsi in molte scuole italiane gli striscioni «Antifascismo uguale mafia». A Brescia i cartelli sono stati esposti ieri al liceo scientifico Copernico e all'Itis Castelli.

Promotrice dell’iniziativa l'organizzazione di estrema destra Blocco studentesco. Le foto diffuse sui canali social mostrano la stessa scritta riprodotta su striscioni o cartelli tenuti in mano da uno o più studenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.