Ancora fiamme in via Montello: diverse persone intossicate
Ancora fiamme in via Montello a Brescia. Nella palazzina andata a fuoco due giorni fa si è propagato un nuovo principio di incendio, partito dai contatori del secondo piano.
Sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco, con il supporto di un'autoscala, impiegata per evacuare alcuni appartamenti in cui risiedono persone anziane. L’intervento ha sventato una presunta fuga di fumi tossici.
In totale sono 20 gli sfollati, di cui due minori. Risultano essere 17 le persone intossicate, trasportate in ospedale in codice giallo o verde. Il 118 ha attivato la maxi-emergenza, inviando sul posto tre ambulanze.
L’edificio al momento è stato dichiarato inagibile, i tecnici di Unareti assieme ai Vigili del Fuoco stanno lavorando per ripristinare la situazione. Gli inquilini sfollati del primo e terzo piano dovrebbero poter rientrare nei rispettivi alloggi nel pomeriggio, mentre è difficile che quelli del secondo piano, dove ha avuto origine l’incendio, possano rientrare nelle abitazioni entro sera.
Si tratta di quattro unità abitative, ma di queste una era sfitta, per cui sono tre le famiglie che avranno bisogno di un alloggio temporaneo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.