Allerta arancione in Valcamonica, chiuse la Sp 88 e la Sp 55 venerdì 21 giugno

La Redazione Web
A causa del rischio di forti temporali anche sulle Prealpi Orientali, dalle 12 di domani le due strade saranno chiuse a Paspardo e a Pertica Bassa in prossimità delle frane
La colata di fango sulla strada a Paspardo - Foto © www.giornaledibrescia.it
La colata di fango sulla strada a Paspardo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Regione Lombardia ha diramato un bollettino di allerta arancione per il rischio di forti temporali in Valle Camonica e sulle Prealpi Orientali, in vigore dalle 12 di domani, venerdì 21 giugno.

In attesa del nuovo bollettino di aggiornamento, previsto alle 13 di domani, per motivi di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità la Provincia di Brescia ha disposto comunque dalle 12 di domani la chiusura della Sp 88 a Paspardo e della Sp 55 a Pertica Bassa, in prossimità delle frane scese sulla carreggiata rispettivamente il 3 novembre e il 25 maggio scorso.

La schermata dell'allerta meteo di Regione Lombardia per venerdì 21 giugno 2024
La schermata dell'allerta meteo di Regione Lombardia per venerdì 21 giugno 2024

Entrambe le strade rimarranno precauzionalmente chiuse fino al cessare dell’emergenza idro-meteo. Sono stati allertati i gruppi di Protezione Civile di competenza per un monitoraggio del territorio. Un aggiornamento verrà diramato nel primo pomeriggio di domani, appena dopo le notizie più fresche da Regione Lombardia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.