Si allaccia alla rete pubblica per non pagare le bollette: denunciato

Questo lo stratagemma di un 52enne residente a Nuvolera per non pagare le bollette della luce. L’uomo è stato scoperto dai carabinieri, intervenuti insieme ai tecnici di Unareti
L'intervento dei carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
L'intervento dei carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si allaccia alla rete pubblica per non pagare le bollette della luce: un uomo di 52 anni di Nuvolera denunciato dai carabinieri.

È successo nei giorni scorsi, quando lo stratagemma dell’uomo, un operaio originario del Senegal, è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Nuvolento insieme ai tecnici della società Unareti. Il 52enne, che ora deve rispondere di furto aggravato e continuato di energia elettrica, al fine di eludere il pagamento delle bollette della luce, avrebbe collegato il quadro della propria abitazione a un contatore posizionato sulla pubblica via.

Oltre alla denuncia all’Autorità giudiziaria, i militari, insieme al personale tecnico, hanno provveduto a interrompere il prelievo abusivo di energia elettrica anche per mettere lo stabile in sicurezza da possibili incendi dovuti a cortocircuiti causati dal manufatto abusivo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.