Alberghi, le nuove potenze sul lago di Garda
Si accendono nuove stelle nel firmamento della ricettività di lusso gardesana. Soprattutto in alto lago, dove è già alta la concentrazione di alberghi di categoria superiore, si registra un certo fermento sul fronte degli investimenti nell’hôtellerie di livello esclusivo. Tra alberghi di fresca inaugurazione e nuove aperture annunciate, il territorio altogardesano consolida così la sua fama di distretto del lusso.
Già aperto
L’ultima novità è rappresentata dall’Hotel A-Rosa Lago di Garda, 5 stelle situato sulla collina delle Versine, con affaccio spettacolare sul golfo di Salò, prima struttura italiana del brand A-Rosa Resort, con 99 camere aperte tutto l’anno destinate a viaggiatori orientati verso una vacanza luxury. Dopo più di sei anni di lavori, l’hotel è stato aperto la scorsa primavera, grazie a un investimento di quasi 60 milioni da parte del gruppo Hirmer di Monaco di Baviera.
Investimento
Si parla invece di un investimento di 140 milioni per l’operazione che ha preso il via poco distante, sempre a Salò, nel comparto dell’ex stabilimento Tavina. Qui il gruppo altoatesino Falkensteiner (colosso da 27 hotel e 3 complessi di appartamenti in 7 paesi europei) ha dato avvio ai lavori per la realizzazione di un progetto ricettivo-alberghiero composto da un hotel a cinque stelle, il Falkensteiner Park Resort Lake Garda da 97 camere, e 170 appartamenti premium living. Si tratta di un vero e proprio quartiere residenziale e turistico firmato dalle archistar Matteo Thun e João Nunes, probabilmente la più grande operazione urbanistica in programma sul Garda. Partecipano al progetto come co-investitori la famiglia bavarese Kerbel e il gruppo viennese Robert König.
A Gargnano
Non è tutto: è in fase avanzata a Formaga, sulla collina di Gargnano, la costruzione dello Stroblhof Active Family Spa Resort Lake Garda. L’hotel avrà 5 stelle, 140 suites, 3mila mq di aree dedicate a wellness, saune e terme, piscine in e outdoor, palestre funzionali e riabilitative, trattamenti estetici e curativi. Il tutto su una verde terrazza natale affacciata sul lago. Sono strutture che, come detto, si inseriscono in un contesto già affollato di proposte di categoria superiore. Chi cerca il soggiorno luxury in alto Garda non avrà che l’imbarazzo della scelta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.