A Malonno l’Arma fa scuola

Yuri Abbate, comandante della Compagnia Carabinieri di Breno, ha incontrato i giovanissimi spiegando i compiti specifici dei Carabinieri nelle operazioni di soccorso alla popolazione colpita da calamità naturali
In dialogo con i ragazzi - © www.giornaledibrescia.it
In dialogo con i ragazzi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci sono anche gli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri tra gli esperti che hanno partecipato a «Anch’io sono la Protezione civile» il progetto realizzato nell’ambito dei campi scuola estivi 2024 dal Dipartimento della Protezione civile.

Il progetto, che coinvolge ragazzi tra i 10 e i 14 anni, ha l’obiettivo di far crescere e stimolare la consapevolezza del ruolo attivo che ognuno di loro può svolgere, a partire dai piccoli gesti di tutti giorni, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

A Malonno

In questo contesto l’Arma ha fornito il proprio contributo partecipando alla campagna di informazione mirata verso i giovani. Il capitano Yuri Abbate, comandante della Compagnia Carabinieri di Breno, ha incontrato i giovanissimi nel campo scuola di Malonno, organizzato dalle associazioni Le Torri di Malonno e L’Arnica di Berzo Demo, dove ha illustrato i compiti specifici dell’Arma nelle operazioni di soccorso alla popolazione colpita da calamità naturali attraverso le organizzazioni mobili dei reggimenti e battaglioni, le uniformi, gli strumenti operativi e tecnici di protezione nonché gli automezzi e le attività di pronto intervento. L’iniziativa è piaciuta ai ragazzi che si sono dimostrati interessati e coinvolti, rivolgendo varie domande sull'attività svolta dall’Arma .

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.