Agricoltori, trattori al casello di Brescia Centro e nella zona sud della città: traffico in tilt
Il corteo dei trattori manda in tilt il traffico nella zona sud di Brescia.
Nel primo pomeriggio i mezzi degli agricoltori - che da ieri stanno manifestando a Brescia contro le politiche europee - hanno, per alcuni minuti, ostruito il passaggio delle macchine al casello di Brescia Centro, in via Volta, e nelle strade circostanti, da via Cremona a via Lamarmora. Di conseguenza, gli automobilisti in quell'area sono rimasti bloccati in lunghe code e adesso il traffico procede a rilento.
E come da programma i trattori sono arrivati fin sotto la Coldiretti in via San Zeno, dove si sono fermati. Uno schieramento di forze dell’ordine non ha consentito agli agricoltori di arrivare proprio sotto gli uffici dell’associazione agricola, ma circa 40 trattori hanno letteralmente bloccato, per circa un'ora, via San Zeno in entrambi i sensi di marcia, dal supermercato Conad fino all’incrocio con via Lamarmora.
Nel rientrare al parcheggio di via della Maggia, dove sono in presidio a oltranza, hanno sostato qualche minuto di fronte alla Centrale del Latte di Brescia una sosta simbolica da chi «acquista il nostro latte, pagandolo poco, ma non per colpa loro» è stato specificato. «Alla Coldiretti - hanno detto i manifestanti - rimproveriamo di non averci appoggiato prima. Oggi Prandini è a Bruxelles a rivendicare battaglie che noi facciamo da anni, inascoltati».
Ieri il primo presidio all’Ortomercato in via Orzinuovi si è poi spostato davanti al Pirellino in via Dalmazia e poi nel piazzale davanti al campo da rugby in via della Maggia, a San Polo.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato