Adunata a Genova, Moraschini: «Brescia resta la casa degli alpini»

La Redazione Web
Il rammarico del presidente della provincia di Brescia per la scelta del capoluogo ligure come città ospitante della manifestazione nel 2026
Il presidente Moraschini - © www.giornaledibrescia.it
Il presidente Moraschini - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Con dispiacere si apprende che la prossima adunata degli alpini non sarà ospitata a Brescia, che, come la Provincia ha sempre ribadito, vanta una lunga tradizione per quanto riguarda penne nere e associazionismo. Radici profonde, che potevano essere le protagoniste del 2026». Così inizia la nota diffusa dal presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini che poi prosegue.

«Esprimo il mio rammarico per non poter accogliere questo appuntamento, simbolo di storia, di presente e di futuro, che riporta a un'Italia unita e solidale. Brescia è e resta la casa degli Alpini e, grazie alle numerose associazioni, questi sono sempre presenti sul territorio sia per i momenti di festa sia per quelli più drammatici. L’adunata avrebbe rappresentato un'occasione di unione e condivisione che il nostro territorio ha perso e di questo sono molto dispiaciuto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.