Addobbi per le feste non a norma, maxi sequestro tra Brescia e Legnano

Circa 50 milioni di prodotti sono stati rinvenuti dalla Guardia di finanza. Nel mirino anche due società importatrici con sede nella nostra provincia
Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
AA

La Guardia di finanza di Legnano ha individuato tre grandi magazzini nell’area dell’hinterland milanese nei quai in vendita oltre 300.000 articoli fra addobbi natalizi e accessori per le feste riportanti la marchiatura «Ce». Sono stati sottoposti a sequestro e tre soggetti sono state denunciate per il reato di frode in commercio.

A seguito di successivi approfondimenti, volti a ricostruire la filiera commerciale dei prodotti illegali individuati nel legnanese, l'attività di indagine si è concentrata su due società importatrici entrambe con sede in provincia di Brescia.

In esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla procura di Busto Arsizio, i militari hanno rinvenuto nei locali e nei magazzini in uso alle predette società oltre 47 milioni di prodotti (articoli per feste, addobbi, decorazioni natalizie e altro) recanti indebitamente la marchiatura «Ce».

La merce è stata sottoposta a sequestro al fine di impedirne l'immissione in commercio ed i rappresentanti legali delle due società importatrici sono stati segnalati alla competente autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.