Ad agosto modifiche alla circolazione dei treni sulla Milano-Venezia

La Redazione Web
Riguarderanno i convogli a lunga percorrenza: coinvolte anche la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. In caso di ritardi maggiori di 60’ o cancellazioni e limitazioni, sarà possibile riprogrammare il viaggio o ottenere il rimborso
Un treno Frecciarossa (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un treno Frecciarossa (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale.

Le linee maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Sono previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull’offerta dei collegamenti transfrontalieri.

La Milano-Venezia

Per lavori relativi alla realizzazione della linea AV/AC Milano-Venezia, si prevede un’interruzione totale nella tratta Verona-Vicenza fino al 20 agosto, nonché rallentamenti prima e dopo la chiusura della linea fino al 26 agosto.

Sono previste limitazioni, cancellazioni e deviazioni di percorso con un aumento di percorrenza per le Frecce (fino a circa 90’ da Venezia a Milano e 150’ nel senso opposto) e per i servizi transfrontalieri.

Rimborsi e informazioni

Nei casi di ritardi maggiori di 60’ o cancellazioni e limitazioni, ai clienti è stata evidenziata la possibilità di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale del titolo di viaggio acquistato.

Dal 26 luglio scorso e fino al primo settembre, nelle stazioni dove sono attesi i maggiori flussi, è stato previsto un potenziamento dei bus da utilizzare come servizi sostitutivi, l’incremento del personale di assistenza e delle scorte kit e acqua da fornire ai clienti in situazioni di anormalità di servizio.

Tutti i canali di Trenitalia sono aggiornati con le variazioni di orario. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Lavori e modifiche al servizio del sito, sull’app Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e self-service e presso i desk di assistenza nelle stazioni ferroviarie. Attivo anche il servizio di smart caring sull’app Trenitalia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.