A Milano acceso l'abete di Natale che arriva da Ponte di Legno
È stato illuminato l'albero di Natale di piazza Duomo a Milano, un abete di 42 metri proveniente da Ponte di Legno. Quest'anno il simbolo del Natale milanese è impreziosito dalle decorazioni olimpiche e paralimpiche di Milano Cortina 2026, dalle mascotte Tina e Milo in versione sportiva, insieme a centinaia di sfere natalizie e luci bianche.
Dalla Valcamonica a Milano
È stato tagliato a metà novembre lungo la strada che porta verso la Valle delle Messi e il passo Gavia, ha viaggiato da Ponte di Legno a Milano ed è arrivato a destinazione, in piazza Duomo. L’imponente abete di 120 anni, alto 42 metri, è stato issato proprio davanti alla maestosa cattedrale meneghina e poi è stato avviato l’allestimento.
Ai piedi dell'albero è riprodotto un villaggio natalizio con attività di intrattenimento realizzate dalle aziende che hanno collaborato alla realizzazione del progetto natalizio, Coca-Cola e Samsung. «Al Coca Cola Christmas Village le famiglie potranno anche contribuire ad una buona causa – ha detto Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola –. Infatti sarà possibile comprare dei gadget Coca Cola e l'intero ricavato verrà devoluto a Banco Alimentare con cui collaboriamo da tanti anni e negli ultimi anni abbiamo contribuito a portare e distribuire 15 milioni di pasti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.