A Messi a fuoco si parla di giustizia e del caso delle attiviste perquisite

La situazione a Brescia sarà analizzata dal procuratore generale Guido Rispoli, dal magistrato Claudio Castelli e dal presidente dell’Ordine degli avvocati Giovanni Rocchi
Andrea Cittadini a Messi a fuoco - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini a Messi a fuoco - © www.giornaledibrescia.it
AA

A una settimana dall’inaugurazione dell’anno giudiziario, che per le Corti d’Appello si terrà sabato 25 gennaio, la trasmissione Messi a fuoco, in onda questa sera alle 20.30 su Teletutto, si occuperà dello stato della giustizia nella nostra provincia.

In studio, ospiti di Andrea Cittadini, ci saranno il procuratore generale, Guido Rispoli, l’ex presidente della Corte d’Appello di Brescia, Claudio Castelli, e il presidente dell’Ordine degli avvocati bresciani, Giovanni Rocchi.

Seconda parte

La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata alle polemiche che stanno investendo la Questura di Brescia dopo le perquisizioni fatte sulle attiviste di Extinction Rebellion dopo la manifestazione davanti l’ex Breda contro la guerra in Palestina. Sul tema si confronteranno Cristina Almici, deputata di Fratelli d’Italia e Gianantonio Girelli, deputato del Partito Democratico, autore di un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sui fatti di Brescia. Ministro che proprio ieri, nella trasmissione “Diritto e rovescio” ha detto che «quel tipo di perquisizioni sono consentite. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.