A Messi a fuoco si parla dei disturbi alimentari

I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione saranno al centro della puntata di questa sera di Messi a fuoco, in onda dalle 20.30 alle 22 su Teletutto. Precedentemente noti come disturbi del comportamento alimentare, i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione sono malattie psichiche causate dall'interazione di più fattori.
In studio, ospiti di Andrea Cittadini, ne parleranno Mauro Consolati, psichiatra, responsabile del centro pilota regionale per i Dna dell’Asst Spedali Civili, la cui sede è al Richiedei di Gussago; Michela Franceschini, direttore del Servizio Percorsi di Cura e di Assistenza di ATS Brescia, e Camilla, una ragazza che a solo 11 anni è caduta nella spirale dell’anoressia, è arrivata a pesare 33 chili rischiando di morire e che oggi è praticamente guarita. La sua è una storia emblema di speranza per tutti coloro che soffrono di disturbi alimentari, che racconterà in studio insieme alla mamma Francesca.
La seconda parte sarà invece dedicata all’omicidio di Chiara Poggi, il caso di Garlasco riaperto dagli inquirenti con una nuova inchiesta a carico di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, già indagato al tempo. Ne discuterà Gabriele Moroni, inviato del Giorno, con i contributi di due giornalisti d’inchiesta: Gianlugi Nuzzi e Stefano Nazzi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.