A marzo partono nuovi corsi comunali

Wilda Nervi
Dalle lingue straniere alla fotografia al cucito: trenta ore di lezione dal prossimo mese fino a giugno, in presenza e da remoto
Tra i corsi proposti anche quello di lingua inglese
Tra i corsi proposti anche quello di lingua inglese
AA

C’è chi vuole imparare i rudimenti di una lingua straniera e chi vuole invece approfondirne la propria conoscenza. Chi intende apprendere i segreti per scattare fotografie da incorniciare. Chi infine si è deciso ad imparare il taglio e cucito per creare abiti e molto altro.

Se si dispone di tempo libero da mettere a profitto, il Comune di Brescia offre 22 corsi per mantenere la forma mentale e arricchire le proprie competenze.

Tanti sono quelli che dall’inizio di marzo saranno proposti nelle tantissime sale civiche disseminate per la città, con un ventaglio di possibilità che spazia dell’inglese al francese, spagnolo, tedesco, fotografia dal livello base all’avanzato e cucito intermedio. Trenta ore di lezione fino a giugno, tenute da docenti selezionati.

Per venire incontro alle esigenze e alle possibilità dei partecipanti e per non disperdere la preziosa esperienza fatta durante la pandemia, i corsi si terranno in presenza e a distanza.

«L’Amministrazione riconosce il valore di tutte queste attività culturali che, nel corso degli anni, hanno riscosso un elevato gradimento da parte della cittadinanza (la prima tranche autunnale dei corsi ha raggiunto i 314 iscritti) - ha commentato l’assessore alla Partecipazione, Valter Muchetti - e sono state occasione per imparare varie discipline. Non solo, anche per socializzare e fare amicizia tra residenti del medesimo quartiere. Si tratta di mantenere la tradizione di partecipazione attiva dei cittadini chiamati, con occasioni favorevoli, alla costruzione del loro benessere e della loro cultura».

Le iscrizioni potranno essere effettuate per tutte le tipologie di corsi online sul portale dei servizi del Comune. Nel caso di impossibilità a iscriversi per via telematica, ci si potrà rivolgere di persona all’Ufficio di zona di competenza.

Le tariffe per l’iscrizione ai corsi, che tengono conto di costo degli insegnanti e delle strutture, sono 95 euro per i corsi di lingua straniera, 80 euro per la fotografia digitale e 150 per taglio e cucito

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.