A Canton Mombello trovato un detenuto con dell’hashish
Sono stati i cani antidroga della Polizia penitenziaria a segnalare un detenuto di Canton Mombello che aveva addosso due involucri di hashish. Nel corso dei controlli delle unità cinofile nel carcere bresciano infatti i cani hanno fiutato qualcosa e indicato il soggetto che, una volta perquisito, é stato trovato in possesso del «fumo».
A darne notizia è il sindacalista Calogero Lo Presti della Fp Cgil che spiega: «Esprimiamo soddisfazione per l’operato della Polizia penitenziaria che lavora all'interno dell’istituto e che, nonostante le mille difficoltà quotidiane, la cronica carenza di personale e l'ormai noto sovraffollamento, riesce ad assicurare e garantire l'ordine e sicurezza nel rispetto delle regole e della legge».
Per Lo Presti é anche l occasione per ribadire la situazione: «Il carcere di Brescia è noto per essere il più sovraffollato d'Italia con quasi 400 detenuti a fronte di una capienza regolamentare di 189 posti letto. Consta anche di una carenza di organico di ben oltre 60 unità di Polizia e nonostante ciò riesce ad ottemperare al proprio mandato istituzionale con impegno, dedizione e senso dello Stato. Nonostante le varie sollecitazioni nei confronti del Dap e della politica, affinché assegni più personale di Polizia e adotti provvedimenti deflattivi, ad oggi la situazione non è mutata e tutto grava su tutti quegli "attori istituzionali" che
a qualsiasi titolo prestano servizio all'interno di Canton Mombello».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.