A Brescia un incontro per parlare del disagio giovanile e dei possibili rimedi

Stefano Zanotti
L’appuntamento è domani sera, giovedì 30, alle 18 nella sala civica di via Sabbioneta: è organizzato dalla lista Brescia Capitale
Il disagio dei giovani è sempre più preoccupante
Il disagio dei giovani è sempre più preoccupante
AA

Domani sera, giovedì 30, alle 18, nella sala civica di via Sabbioneta in città, ci sarà un incontro dal titolo «Disagio giovanile: quali rimedi?», organizzato dalla lista Brescia Capitale.

«Sicuramente non esiste una soluzione certa - spiega il coordinatore Gabriele Tonini -. Crediamo però sia importante analizzare una problematica delicata, che non riguarda più solo i singoli individui, ma interessa ormai tutta la società».

Alla serata parteciperanno il capogruppo in Loggia Arshad Mehmood, il medico e Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune Mauro Ricca, la docente di educazione fisica delle scuole medie di Flero Laura Tonini e l’assessore al Welfare del Comune Marco Fenaroli.

«La tematica riguarda profondamente anche la politica – specifica Mehmood -. Si devono lasciare da parte gli interessi personali, stando il più possibile vicino alle famiglie e dando maggior supporto ai genitori che faticano a essere presenti nella vita dei propri figli».

La lista Brescia Capitale arriva così al quarto incontro organizzato in poco più di un anno. Dopo aver discusso del programma elettorale della sindaca Laura Castelletti, si è passati al tema della violenza sulle donne e a quello della partecipazione attiva nei consigli di quartiere. «Per noi queste iniziative sono fondamentali - sottolinea Tonini -: se i cittadini sono attivi creano quella comunità che aiuta a superare i disagi del nostro tempo. Vogliamo porre un riflettore sui fenomeni attuali, cercando di dare il nostro contribuito attraverso il dialogo e le esperienze personali: per noi questo è il vero civismo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.