Una giornata di formazione per gli studenti di Chef per una notte con Mori 2A e Cast Alimenti

Francesca Roman
L’8 maggio l’aula magna di Cast ospiterà una settantina tra ragazzi e docenti delle scuole alberghiere per premiare gli studenti di Chef per una notte «School edition»
Alvise Mori in Cast Alimenti lo scorso anno
Alvise Mori in Cast Alimenti lo scorso anno
AA

Una giornata di formazione per premiare gli studenti di Chef per una notte «School edition». Mori 2A e Cast Alimenti ancora una volta faranno squadra per promuovere la cultura dei materiali e delle materie prime. Mercoledì 8 maggio l’aula magna di Cast ospiterà infatti una settantina tra ragazzi e docenti delle scuole alberghiere che hanno partecipato al nostro format: in programma ci sono una serie di interventi e attività dimostrative, con tanto di attestato finale di partecipazione.

Mori 2A

Il focus proposto da Mori 2A sarà molto tecnico e verterà sui materiali. Il Ceo Alvise Mori fornirà dettagli specifici sulle caratteristiche dell’acciaio inossidabile e delle materie plastiche per il mondo Horeca, mentre Aurora Alessia Bosio, responsabile Qhse e Sostenibilità Mori 2A, farà una panoramica generale dei regolamenti europei e dei decreti nazionali da tenere presenti in ambito Moca, acronimo di Materiali e Oggetti destinati al Contatto Alimentare. Infine, a Cristina Domi, responsabile marketing e comunicazione, spetterà il compito di presentare le linee e le peculiarità dei differenti prodotti di Mori 2A.

Cast Alimenti

La parola passerà quindi a Cast Alimenti. Lo chef Andrei Micle ha in serbo una proposta gastronomica salata da declinare in diverse ricette. Spiegherà inoltre agli studenti i sistemi di lavoro e la circolarità in produzione, oltre all’uso di nuove tecnologie in cucina e ai metodi di impiattamento.

Una lezione di Chef per una notte a Cast Alimenti
Una lezione di Chef per una notte a Cast Alimenti

Una partnership consolidata quella tra Mori 2A e Cast Alimenti, che si pone come obiettivo da diversi anni la formazione e la cultura di prodotto, un binomio risultato vincente. Differenti le attività che in questi anni hanno visto le due realtà intrecciarsi e supportarsi reciprocamente, non solo durante i corsi di alta formazione nella sede dei «mestieri del gusto», ma anche negli eventi proposti dalla realtà industriale bresciana, come le importanti convention che vedono coinvolti vari committenti a livello nazionale e internazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.