Pozzi Milano a «Chef per una notte»: arte, stile e convivialità

L’importanza di fare cultura intorno all’apparecchiatura. È questo per Diego Toscani, presidente di Promotica e Pozzi Milano Spa, il legame tra le sua visione e Chef per una notte.
«Supportiamo l’iniziativa con varie nostre aziende – ricorda Toscani –, Pozzi Milano, Easy Life, Coltellerie Berti, Ivv, tutte eccellenze del made in Italy con importanti tradizioni di artigianato: Pozzi produce e commercializza porcellana da tavola e accessori da oltre 30 anni, Berti è un’azienda fondata nel 1895 e alla quinta generazione di coltellinai, e Ivv è nata nel 1952 a San Giovanni Valdarno, nel cuore della Toscana, da un gruppo di maestri vetrai».
La scelta
«Partiamo dal presupposto – prosegue Toscani – che quando si cucina, lo si fa sempre per qualcuno, per il piacere di cucinare e di offrirlo ai propri ospiti, familiari, amici o colleghi. Si crea quindi un contesto di convivialità e ci sono oggetti che rendono più piacevole, funzionale ed efficace lo stare insieme».
«Ecco – riprende l’imprenditore –, noi produciamo questi oggetti, e con il nostro creare contrastiamo il nostro peggior nemico, che è la funzione d’uso: bere e mangiare si possono fare da qualsiasi contenitore, ma il bello valorizza sia ciò che mangiamo, sia ciò che condividiamo».
Pozzi Milano
Toscani ha rilevato Pozzi Milano nel 2019, portando una nuova visione imprenditoriale e investimenti, e nel 2022 la società è stata quotata sul mercato Euronext Growth Milan.

Oggi Pozzi Milano Spa è tra i principali attori nel mercato dei prodotti per la tavola e per la casa: un successo mondiale che si fonda su valori essenziali come l’indipendenza creativa, partnership strategiche e un modello di business strategico e consolidato.
Produce e distribuisce una gamma completa di prodotti di tendenza, con l’obiettivo di diffondere il concetto della moda a tavola accessibile e creando valore distintivo di immagine per i negozi clienti. Le collezioni sono realizzate per i brand di proprietà Easy Life e Pozzi, e per alcuni clienti la società opera anche in regime di private label.
Easy Life, in particolare, che offre un’incredibile varietà di articoli decorati in porcellana e ceramica, adatti per l’uso quotidiano in cucina e in tavola, che ogni anno si rinnova con 25 nuovi decori realizzati dallo studio grafico interno, sarà protagonista della puntata speciale dedicata alla mise en place, in onda su Teletutto sabato 12 aprile alle 20.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.