Territorio e gusto a «Chef per una notte» con i Colli dei Longobardi

L’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori nasce nel 2001 per volontà di Regione Lombardia e dell’Unione Europea. Da sempre le attività svolte dall’Associazione hanno interessato da vicino la vita di tutti i Comuni toccati dalla Strada, andando a integrare e arricchire la promozione turistica ed enogastronomica offerta dalle Amministrazioni.
Gli elementi di successo

La presenza di aziende che creano prodotti di eccellenza, le produzioni di nicchia, le unicità di alcune proposte di aziende associate, la genuinità delle proposte gastronomiche delle trattorie, l’accoglienza sempre gentile ed elegante degli alberghi ma, anche la stretta collaborazione con i musei presenti sul territorio, il profondo senso di appartenenza al territorio che passa attraverso una forte collaborazione con le Amministrazioni comunali sono gli elementi di successo che integrano, differenziano e danno valore aggiunto alle offerte turistiche.
Senza mai dimenticare la vocazione prima che una Strada del Vino e dei Sapori deve avere, ma andando a unire quanto di meglio si può incontrare nelle nostre terre bresciane. «In questa logica di valorizzazione – afferma il presidente Flavio Bonardi – per il secondo anno consecutivo la nostra associazione ha deciso di collaborare con il progetto di Chef per una Notte, proprio per raccontare al pubblico di casa le bellezze e le tipicità di un territorio che in questi anni ha avuto un’evoluzione importante attraverso il vino, la birra e i prodotti della tavola».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.