Zilioli, Bedussi e Sirani fra i top bar d'Italia
Una guida che parla sempre più bresciano. L'edizione 2014 della Guida dei Bar d'Italia del Gambero Rosso premia per la prima volta ben tre locali bresciani, primato battuto a livello nazionale solo da Torino.
I tre locali che ottengono il massimo riconoscimento dei tre chicchi e delle tre tazzine sono Zilioli a Brescia; Sirani a Bagnolo Mella, tra i primi in Italia a proporre un concept unico in questo settore; e Bedussi, l'incredibile locale di via Crocefissa di Rosa, capace di evolversi da gelateria a locale moderno a tutto tondo.
Alle loro spalle (tre tazzine e due chicchi), ci sono lla new entry Andemarian a Desenzano, la Pasticceria Veneto di Iginio Massari, la storica San Carlo, Roberto a Erbusco e il gettonatissimo Lanzani, vincitore tre anni fa del premio per il miglior aperitivo dell'anno.
Con due chicchi e due tazzione entrano in graduatoria Zucchi, che a Ciliverghe di Mazzano ha saputo trasformare il panificio di famiglia in un bistrot; e Dolce Reale, la caffetteria di Montichiari inserita nell'omonima pasticceria di Maurizio Colenghi. Con loro anche Di Novo a Manerba.
Alle spalle delle eccellenze si confermano Agorà Caffè, Bicelli, Dolcevite e Mokasol in città, affiancate da Piccinelli che fa un passo in avanti nella nuova sede di viale Duca degli Abruzzi. New entry sono Bedont in città e Checchi Café a Rezzato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato