Zebra Run a Brescia: 4mila persone alla corsa benefica
La Zebra Run cresce e alla sua settima edizione a partecipare sono circa 4mila persone. Ci sono medici, famiglie, ragazzi, rappresentanti delle istituzioni, tutti insieme con un unico obiettivo, aiutare la Zebra a raccogliere i fondi per sostenere un progetto per le scuole dedicato ai ragazzi con disturbi dell’apprendimento. « un progetto che abbiamo sperimentato lo scorso anno scolatico ed è andato benissimo – dice la dottoressa Pia Bondioni - . Siamo felici che sempre più bresciani ci supportino».
Presenti in piazza Tebaldo Brusato anche Daniela Maffoni e Parvinder Aoulakh da tutti conosciuta come Pinky per promuovere un altro progetto sostenuto dalla Zebra che è youBe legato all’associazione che aiuta le donne che hanno subito violenza, Wall of dolls.
A dare lo start iniziale il tiktoker bresciano Mattia Stanga, testimonial per la seconda edizione consecutiva della manifestazione benefica: «Sono molto felice di essere qua anche quest’anno con tutta la famiglia – ha detto - . Sono qui perché è un progetto importante e perché recentemente alcuni dei medici che fanno parte della Zebra hanno curato mio padre».
Al via anche l’associazione Feel Sport con il progetto «Insieme fino alla meta» con 13 disabili e più di una ventina di spingitori: «Oggi per noi è una giornata doppiamente di festa: Fabio, colpito 4 anni fa da un ictus, camminerà i suoi primi 100 metri – ha raccontato Mariano Repetto vicepresidente Feel Sport - . Siamo tutti qui a sostenerlo».
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato