Wi-fi gratuito a Brescia: due nuove postazioni

Brescia ha già alcune postazioni di wi-fi gratuito, a cui ora se ne aggiungono due nuove.
AA

La rete "senza fili" cittadina si allarga. In alcune piazze e vie del centro funziona infatti già da tempo il wireless gratuito. A questi luoghi connessi en plein air se ne sono aggiunti altri due in centro a Brescia: l'Informagiovani di via San Faustino e la Piastra Pendolina.

La scelta dell'assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Roberta Morelli, è stata di mettere a disposizione dei ragazzi il wi-fi gratuito in spazi che normalmente frequentano per studio, lavoro, corsi e percorsi educativi, semplice ricerca di informazioni.
Così all'Informagiovani e alla Piastra Pendolina, naturalmente negli orari di apertura, fino a una cinquantina di persone in contemporanea, potranno collegarsi a Internet.

Navigare nella Rete per chi varcherà la soglia dell'Informagiovani e della Pendolina sarà semplice. Basterà attivare l'interfaccia wi- fi del proprio pc, palmare o smartphone, selezionare "Eir" dal menù delle reti senza fili disponibili e registrarsi. A registrazione archiviata, un sms fornirà username e password.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia