Viva Vittoria, si cercano volontari per la catena umana che unirà Brescia e Bergamo

Domenica 4 giugno una catena umana lunga 50 miglia, circa 80 chilometri, collegherà Brescia e Bergamo nell'anno di Capitale della Cultura.
Questa l'attesissima opera, ideata dall’associazione Viva Vittoria insieme a Viva Vittoria Bergamo, che coinvolgerà decine di migliaia di persone allacciate fra loro da altrettante strisce di maglia lunghe 1,5 metri, provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo, tra queste Miami, Darmstad e Philadelphia. E per raggiungere il «record» di 40mila iscritti annunciato pochi giorni fa, si cercano volontari.
Innanzitutto vale la pena ricordare che l'intero, ricavato, derivante dalla quota di iscrizione di 3 euro, sarà devoluto a favore di centri che seguono i giovani con problemi legati al periodo post-Covid.
Come iscriversi
Pe iscriversi è sufficiente andare sul sito www.50migliabgbs2023.it dove è possibile selezionare il punto esatto lungo il percorso in cui si vuole partecipare (sono disponibili 24 località suddivise in specifici segmenti), e donare 3 euro. Gli iscritti potranno ritirare la loro fascia in maglia all’inizio del flashmob (entro le 11 di domenica 4 giugno) nei punti di ritrovo stabiliti per ciascuna località.

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato