Violenze sulle nipotine, condannato a 6 anni e 8 mesi

Dovrà scontare la pena agli arresti domiciliari il 71enne accusato di violenze sulle nipotine. E' stato condannato a 6 anni e 8 mesi
AA

Sei anni e otto mesi di reclusione oltre a 200mila euro di multa. Si è chiuso con questa sentenza il processo al 71enne di Roncadelle accusato di violenza sessuale ai danni di cinque bambine tra gli otto e i dodici anni: nipotine sue, della convivente e una delle loro amichette.

Secondo la ricostruzione del Pm Ambrogio Cassiani, che aveva chiesto al gup Paolo Mainardi la sua condanna a dieci anni di reclusione, l'uomo approfittava della presenza nella casa della convivente delle bambine per appartarsi con loro in taverna, allungare le mani e pretendere che loro facessero altrettanto.

Le bambine,  costrette con il ricatto a mantenere il segreto, alla lunga sono riuscite a vincere la paura e a raccontare tutto. L'uomo è finito in carcere e poi a processo. A fronte delle testimonianze delle giovanissime vittime, tutte concordanti, il settantenne ha fatto parziali ammissioni. Dopo un periodo in carcere a Pavia l'uomo ora è ai domiciliari.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia