Vino Novello, nel Bresciano pronti a stappare

È tempo di vino Novello. Nella notte tra sabato e domenica, esattamente dalla mezzanotte, potrà esser stappato e degustato.
Guarda il servizio di Teletutto
AA

È tempo di vino Novello. Nella notte tra sabato e domenica, esattamente dall’ora zero, potrà esser stappato e degustato. E la «Provveditoria dei Vini Novelli Bresciani», che dall’89 riunisce alcune aziende per promuovere i Novelli col suo marchio a garanzia del consumatore, ha concertato una serie di appuntamenti.

Dove trovarlo, dunque, il Novello a Brescia e provincia? In città, domenica dalle 10 alle 18 al Museo Mille Miglia, in un banco d’assaggio di degustazione (tassativamente in calici a tulipano e tra i 16 e i 18 gradi) ma anche di vendita in occasione di «Spesa in cascina», mostra-mercato organizzata dall’Unione Agricoltori.

Domenica 13, in Franciacorta, al ristorante «Pane e Vino» di Provaglio, alle 12.30, nell’appuntamento del circolo «La Franciacorta», con degustazioni guidate a cura dell’enologo Corrado Cugnasco, ed a Carpenedolo, dalle 14 alle 18, dove sarà protagonista di «Non solo Novello», manifestazione della Pro loco.

Chiuderà il giro sabato 17 e domenica 18 a Chiari, in Villa Mazzotti, nei meandri del percorso enogastronomico «Le Eccellenze del Gusto», mentre fino ad esaurimento sarà sulle tavole dei locali associati ad Agriturist, «bevibilissimo fino all’estate», garantisce il presidente dell’associazione, Alessandro Redaelli De Zinis.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato