Villa Fenaroli si veste retrò per due giornate
Va in scena ancora una volta nella Villa Fenaroli di Rezzato l’edizione primaverile di «Remember Vintage», la mostra mercato dedicata a vintage, modernariato, design, handmade, remake, autoproduzioni e collezionismo d’epoca.
Una manifestazione che non mostra segni di cedimento, perché Alberto Caretta, responsabile dell’organizzazione con la sua associazione «Vinile Vintage Brescia», trova sempre il modo di stimolare la curiosità degli esigenti visitatori, introducendo sempre nuovi espositori, che confluiscono in villa da tutta Italia per proporre il meglio del vintage, e un corollario di spettacoli a tema.
Un vero tuffo nel passato, che permette di respirare le magiche atmosfere tra gli anni ’40 e e gli anni ’80. La manifestazione inizia oggi dalle 11 alle 23 e continua domenica dalle 10 alle 20, sempre ad orario continuato. Il programma è denso di proposte sia per gli estimatori del vintage attenti ad ogni dettaglio, sia per i semplici curiosi.
Oggi alle 11, in sala Scalabrini, ad esempio, è prevista la seconda edizione del contest «Are u vintage?» ispirato in questa edizione alle coppie vintage. A seguire shooting fotografico nel cortile della villa con auto e moto d’epoca. Nel pomeriggio dalle 17 sfilata e premiazione dei tre migliori outfit di coppia, mentre alle 18 andrà in scena un flash mob di boogie woogie a cura di Brixia Dance School. Chiuderà la serata dalle 19,30 alle 23, nella sala Garibaldi il party con apericena a buffet libero, e open bar con consumazione illimitata a 20 euro.
Domenica alle 15, sempre in sala Scalabrini, appuntamento con «Hairstyle in Cinemascope». Un workshop teatrale dei parrucchieri di Hair Vintage Team, ispirato alle acconciature delle dive dei film degli anni ’40 ’50 e ’60. All’interno della manifestazione ci saranno inoltre esposizioni d’auto d’epoca, la mostra fotografica«Balarì» di Lorenzo Castagnaro, curata da Mariella Pasini e dedicata al carnevale di Bagolino, di cui saranno presenti alcuni membri dell’omonimo comitato. Ingresso alla mostra 6 euro, gratis per i bambini sotto i 12 anni. L’intero programma è consultabile sul sito www.eventivintage.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato