«Vieni al lavoro sostenibile»: premiati in Loggia i vincitori del concorso
Nel palinsesto delle manifestazioni previste per la Settimana Europea dedicata alla mobilità sostenibile troviamo «Vieni al lavoro sostenibile», un'iniziativa a cui hanno aderito numerose attività lavorative cittadine, per un totale di 44 aziende. I vincitori del concorso sono stati premiati mercoledì 9 novembre nella Sala del Consiglio comunale di Palazzo Loggia alla presenza dell’assessore alle Politiche della Mobilità Federico Manzoni e del Mobility Manager Nadia Bresciani.
I vincitori
I dipendenti che hanno conquistato la vittoria lavorano nelle aziende Fondazione Teresa Camplani, Innse Berardi, Guber Banca, Brescia Trasporti, Comune di Brescia, Spedali Civili di Brescia, Brescia Mobilità e Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna.
Nell’edizione 2022 della Settimana Europea, che si è svolta dal 16 al 22 settembre, sono stati registrati 1.568 spostamenti sostenibili da parte dei dipendenti delle aziende partecipanti: 792 in bicicletta, 350 in metropolitana, 199 a piedi, 111 in autobus e 116 in treno.
Sono stati messi in palio 14 premi, offerti da A2A, Poliambulanza, Arriva Italia, Brescia Mobilità, Banca Valsabbina, CFP Zanardelli, Cembre e Brescia Musei, e sono: un viaggio per due persone, un check-up completo, un buono per l’acquisto di una bicicletta a Decathlon, tre biciclette, tre borse contenenti utensili per il bricolage, un buono per l'acquisto di prodotti da forno, due abbonamenti mensili alla rete del trasporto urbano e due Desiderio Card (le tessere che consentono il libero accesso ai musei cittadini).
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato