Videosorveglianza hi-tech, rapinatore inchiodato dalle riprese
Sono state le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza ad alta qualità a fornire agli uomini della Squadra Mobile elementi chiave per arrestare il rapinatore entrato in azione nella Farmacia Vincoli di via Triumplina lo scorso 13 agosto.
Nella sequenza si scorge l’uomo arrivare in sella ad uno scooter, di cui le telecamere hanno immortalato la targa, rivelando che si trattava di un mezzo rubato a Travagliato. Quindi, lo si vede all’interno della farmacia in cui entra, casco in testa, aggredire a pugni il farmacista per poi scatenarsi con inutile violenza contro le casse dell’esercizio, di nuova concezione e non apribili a comando.
A mettere gli agenti della Mobile, guidati dal dirigente Giuseppe Schettino, sulle tracce del malvivente, le riprese che tra le altre cose offrono dettagli di corporatura e abiti del rapinatore (speciali scarpe antinfortunistica incluse), come pure ritraggono un tatuaggio al polso destro che si è rivelato determinante per risalire a B.A., 43enne del capoluogo, finito in manette dopo la tentata rapina.
A riconoscere l’uomo anche la vittima del colpo che lo ha identificato attraverso una recente fotografia. Il 43enne è ora a Canton Mombello.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato