Via X Giornate è diventata pedonale: festa per l'inaugurazione
Via l'asfalto e spazio a porfido e nuove luci. Il sindaco Del Bono: «La città si sta preparando all'anno della cultura da vivere come capitale»
AA
Le note della Fanfara dei Bersaglieri hanno salutato la nuova vita di via X Giornate.Pedonalizzata, nuove luci e tutta ricoperta con porfido e granito posati al posto di 2.200 metri quadrati di asfalto. Per l’inaugurazione, non solo il passo di corsa e la musica dei fanti piumati, ma artisti di strada, trampolieri, saltimbanchi, danzatori, acrobati e mangiafuoco.
Il taglio del nastro di sindaco e amministratori è stata l’occasione per fare il punto di quanto fatto e di ciò che è in programma per la città nel 2023, quando sarà con Bergamo capitale della cultura. «Un’intervento - ha detto il sindaco Emilio Del Bono - che ci fa apprezzare la città, ci fa vedere i palazzi sotto un’altra prospettiva. Brescia sta diventando sempre più una città culturale e si avvicina al 2023: è stato un gioco di squadra tra amministrazione, società partecipate e molte realtà del territorio. Penso a commercianti, associazioni dei commercianti e associazioni culturali. Siamo solidi - ha concluso - questa è una terra di lavoratori, operosa e geniale».Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato