Via Solferino, rissa in quota rosa a bordo bus
Una discussione tra una donna dell'Est e una di colore a bordo di un bus è finita con l'arrivo di Carabinieri e ambulanza. È accaduto poco prima delle 13.30 in via Solferino. Le due donne - una 38enne di colore e una 59enne dell'Est - stavano viaggiando a bordo di un bus di Brescia Trasporti della linea 3 diretto alla Mandolossa.
Per ragioni ancora da chiarire, tra le due passeggere è scoppiata una discussione, tramutatasi presto in scontro fisico: pugni, botte in testa e violenti strattoni hanno accompagnato le grida delle due, a separare le quali è intervenuto un controllore, mentre il conducente fermava il bus alla prima fermata utile.
A sedare gli animi, mentre gli altri passeggeri venivano fatti trasbordare su di un altro bus della stessa linea, sono intervenuti i Carabinieri, giunti assieme ad un'ambulanza della Croce Bianca: per accelerare l'intervento i mezzi di soccorso hanno anche impegnato via Solferino contromano dall'incrocio col cavalcavia Kennedy, attirando l'attenzione di una moltitudine di passanti.
Ad avere la peggio nello scontro pare essere stata la 59enne dell'Est, medicata alla testa per una ferita riportata nel violento confronto. Sulle ragioni della lite, e sulle conseguenze per le due donne, stanno facendo chiarezza i militari dell'Arma.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato