Via San Zeno, 14enne investito sulle strisce mentre porta a spasso il cane: è l'ennesimo incidente
Stava attraversando verso le 20 via San Zeno dove abita con la famiglia, accompagnando il cane alla consueta passeggiata serale, quando sulle strisce pedonali è stato travolto in pieno da un’auto. Un urto violentissimo, che ha scaraventato il 14enne a diversi metri di distanza.
Il ragazzo ha colpito e sfondato col capo il cristallo dell’auto, riportando poi a terra un ulteriore trauma al volto.
I soccorsi
Immediatamente soccorso dagli automobilisti in transito, per lui si è reso necessario il trasferimento d'urgenza al Pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Civile con il convolgimento dei medici del reparto Maxillofacciale per cercare di ridurre le sue lesioni.
Sul posto per i rilievi gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della stazione di Lamarmora, davanti alla quale è avvenuto l’investimento.
Tra le 20 strade più pericolose
Quello di stasera è purtroppo l'ennesimo episodio che avviene lungo il medesimo tratto di via San Zeno, all'altezza dell'incrocio con via Bianchi. Solo a novembre si era registrato il ferimento di un motociclista, proprio nel medesimo punto in cui un'episodio dalla dinamica simile era costato la vita ad una donna nel giugno precedente.
Una serie di incidenti che purtroppo non stupisce: via San Zeno, infatti, figura tra le 20 strade più pericolose di Brescia, stando alle statistiche. Circostanza che impone anche l'adozione di misure che scongiurino il ripetersi di ulteriori accadimenti drammatici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato