Via Milano, incendio nella sede dell'associazione solidale: «Aiutateci»
Ieri sera un incendio è divampato nella sede dell’associazione «Via Milano 59», danneggiando il locale della dispensa alimentare. I volontari sono subito intervenuti per contenere le fiamme e i Vigili del fuoco sono intervenuti per bonificare gli spazi, ma parte dei beni raccolti dall’associazione sono andati distrutti. Si tratta di materiali scolastici, pacchi di spesa alimentare, attrezzature ancora da distribuire ai bisognosi. L'associazione infatti, nata nel 2020, si occupa di solidarietà popolare e mutuo aiuto, organizzando attività nel quartiere di via Milano.
Il danno è ancora da quantificare, ma i responsabili di «Via Milano 59» hanno fatto sapere attraverso i loro canali social che la situazione è delicata. I lavori di ripristino dei locali richiederanno soldi e tempo e, nel frattempo, c’è la necessità urgente di uno spazio in cui trasferire ciò che si è salvato dal rogo.
«Avremmo urgentemente bisogno di uno spazio dove traferire ciò che resta - dicono nel loro appello - possibilmente in zona via Milano. Oggi la consueta dispensa del mercoledì non si è potuta svolgere ma siamo certi, vista la presenza e la vicinanza di queste ore, che ostinatamente ripartiremo».
I sostenitori dell'associazione hanno già creato una raccolta fondi per ricomprare quanto andato distrutto: è possibile donare facendo un bonifico all'Iban IT63D0501811200000016936387 indicando la causale «Donazione ricostruzione incendio».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato