Via Diaz, investe una donna e si schianta contro un albero: morto l’automobilista
L’automobile è finita sul marciapiede, schiantandosi contro un albero. Una corsa durante la quale l’automezzo ha anche urtato una persona, prima di accartocciarsi contro il tronco di una pianta. Pesante il bilancio. L’automobilista che era alla guida dell’auto, il 40enne Dushi Alban residente in viale Piave da meno di un mese (prima viveva a Gottolengo), è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, arrivati dopo pochi minuti.
La passante investita - una donna di circa 50 anni - è stata ferita ad una gamba ma le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi. È stata ricoverata in ospedale in codice giallo.
Lo schianto
L’incidente è accaduto martedì sera poco dopo le 22 in via Diaz a Brescia. Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l’automobile - una Mercedes station wagon grigia - proveniva da via Inganni quando l’uomo alla guida ha perso il controllo. Vistosa la sbandata verso destra con la quale la Mercedes ha invaso il marciapiede, su cui in quel momento stava camminando la donna, in compagnia di un'amica che è rimasta illesa.
Una volta balzata sul marciapiede, l’automobile ha terminato la corsa schiantandosi contro il tronco di uno degli alberi che fiancheggiano via Diaz, che è rimasta chiusa per un paio d'ore in direzione dell'incrocio con viale Duca d'Aosta per consentire i rilievi. Pesantissimo l’urto, che ha deformato il muso dell’auto e l’abitacolo.
Sul posto gli uomini della Polizia locale, Vigili del fuoco, agenti della Stradale, due ambulanze e due auto mediche.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato