Via Chiusure, il presunto piromane sarà sorvegliato speciale
Sarà sorvegliato speciale di pubblica sicurezza per tre anni il 57enne di via Chiusure che le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Polizia Locale, ritengono essere il responsabile di più di uno degli incendi di autovetture che si sono verificati tra aprile e maggio nella parte ovest della città.
Il Tribunale di Brescia, infatti, ha accolto la richiesta del Questore Carmine Esposito e disposto la misura di prevenzione. L’uomo, che in passato è stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie tra furti, rapine, lesioni, danneggiamenti, incendi e maltrattamenti in famiglia, dovrà ora rispettare una serie di prescrizioni imposte dall’autorità di pubblica sicurezza tra cui obbligo di dimora, quello di comunicare gli spostamenti e di restare in casa in determinati orari.
Lo stesso provvedimento è stato emesso anche nei confronti di un 44enne che abita in centro storico e che ha alle spalle vari reati tra cui tentato omicidio, lesioni, rapina, estorsione, oltre a vicende di armi e stupefacenti. Due anni di sorveglianza speciale, invece, per un 20enne magrebino residente a Passirano, condannato per resistenza e lesioni.
Per tutte queste persone il Tribunale ha accolto la tesi della Polizia, che ritiene i tre personaggi pericolosi, al punto che si rendano necessarie misure specifiche. Indicazioni che, se violate, rappresenterebbero un reato punibile con l’arresto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato