Vesco e Guerini esclusi: terzi Moceri e Cavalleri

Esclusi a sorpresa Vesco-Guerini: la Mille Miglia vinta da Mozzi-Biacca vede salire sul terzo gradino del podio Moceri e Cavalleri.
AA

Finale a sorpresa per la Mille Miglia: l'equipaggio bresciano Vesco-Guerini, portacolori sul podio della Leonessa, è stato squalificato con decisione del direttore di gara. Tutto sarebbe da addebitare ad una svista durante una prova speciale, effettuata in senso inverso dai due bresciani che nella classifica generale provvisoria figuravano terzi assoluti a bordo di una Fiat Siata 514.

Amara conclusione di una edizione che aveva visto pilota e co-pilota al vertice della classifica tanto da farli legittimamente confidare nel successo. 

L'esclusione di Andrea Vesco e Andrea Guerini, di contro, dice bene a Giovanni Moceri e TIberio Cavalleri, che con la loro Aston Martin Le Mans del 1933 volano dal quarto piazzamento al terzo gradino del podio. Il pilota, siciliano, è ormai un habitué del bronzo: stesso risultato per lui, infatti, anche nelle scorse due edizioni sempre accanto al bresciano Cavalleri, che difende così, unico sul podio tra i nostri concittadini, i colori della Leonessa.

Confermata invece la vittoria dei mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca su  Lancia Lambda tipo 221 Spider Ca.Sa.Ro. del 1928 come pure il secondo posto di  Alessandro Gamberini e Mirco Magni su un’Alfa Romeo 6C 1750 Gs Zagato del 1930.

La coppa delle dame va all'equipaggio Francesca Grimaldi/Lucia Fanti su Jaguar XK 120 OTS del 1949.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia