Vento e freddo sulla nostra provincia
Il peggioramento delle condizioni meteo si è fatto annunciare oggi da fortI raffiche di vento e da un brusco abbassamento delle temperature. Si chiude così la lunga fase di tempo soleggiato e caldo anomalo: oggi nuvole in aumento e qualche pioggia in arrivo, mentre domani l’Italia sarà lambita da una massa di aria artica, con temperature in brusco calo e una breve fase di tempo instabile.
Sole e clima mite torneranno però protagonisti già nella seconda parte della settimana per un nuovo rinforzo dell'alta pressione.
Tra oggi e domani il cambio più significativo della situazione a causa di un fronte freddo in discesa dall'Europa settentrionale che, attraversando la Penisola Balcanica, lambirà anche le regioni del nord. Il vento a cui si assistito oggi pomeriggio rappresenta l’arrivo del fronte più freddo con un nuvoloso più attivo, accompagnato da una massa d’aria fredda che causerà un generale ma temporaneo calo termico. Come detto solo nella seconda parte della settimana è molto probabile un nuovo rinforzo dell’alta pressione che riporterà tempo stabile e temperature in deciso rialzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato