Valle di Mompiano, la carta escursionistica è in edicola col GdB
Da oggi, sabato, è in edicola, allegata alla copia del Giornale di Brescia, la nuova carta escursionistica della valle di Mompiano. Realizzata dalla Fondazione Bobo Archetti e dai Gnari de Mompià, grazie al supporto della Fondazione della Comunità Bresciana e alla Fondazione Cariplo, la mappa tascabile e in scala 1:10.000 presenta quattro sentieri di facile percorrenza, dotati di apposita cartellonistica e basati sui sentieri 905, 910 e 916, che attraversano così tutti i punti di riferimento della valle come la fonte di Mompiano, il rifugio fin sul Monte Maddalena, passando anche per la vecchia strada dei carbonai.
Dopo la presentazione di qualche settimana fa in Sala Libretti del Giornale di Brescia, la nuova e pratica guida all’escursionismo nostrano sarà presentata anche oggi pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione del primo Infopoint del Parco delle Colline, posizionato all’ingresso della Polveriera.
La carta escursionistica può essere acquistata da oggi e per 60 giorni al costo di 2.90 euro più il prezzo del quotidiano. Tutti gli abbonati al Giornale di Brescia possono acquistare la pubblicazione in edicola esibendo la propria copia del giornale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato