Valcamonica, noto medico di Iseo muore nell'auto che finisce contro un camion
Tragedia della strada giovedì mattina verso le 10, lungo la Statale della Valcamonica, tra Pian Camuno e Artogne. Un automobilista ha perso la vita nella sua auto scontratasi con un mezzo pesante.
L'automobilista è Giovanni Trovato, 62 anni, medico specialista in flebologia, chirurgia vascolare e angiologia, residente ad Iseo dove era molto conosciuto. Lavorava come libero professionista per numerose case di cura e ambulatori in Lombardia ed esercitava in un poliambulatorio in Via Porto Gabriele Rosa. Lascia nel dolore e nello sgomento i figli Andrea e Chiara insieme alla comunità iseana.
L’uomo, a bordo della sua Opel Corsa bianca, stava viaggiando in direzione Boario quando, improvvisamente, avrebbe invaso la corsia opposta percorrendo contromano un breve tratto di carreggiata. In quel momento, nell’opposto senso di marcia, sopraggiungeva un autoarticolato ed è stato impossibile evitare l'impatto. L’asfalto tradisce il tentativo di frenata del camion ma non quello dell’autovettura: da qui, l’ipotesi che all’origine di tutto possa esserci un colpo di sonno o un improvviso malore.
La superstrada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia fin verso mezzogiorno e, inevitabilmente, lungo le strade interne del fondovalle si sono formate lunghe code di veicoli.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'elisoccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, oltre alla Polizia Stradale. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. L'Anas ha comunicato che il traffico è stato deviato lungo la parallela strada statale provinciale: i veicoli diretti a nord al km 68,600, mentre i veicoli in transito in direzione sud al km 71,800.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato