Va a fuoco il tetto di una palazzina in via Martinengo Cesaresco
Allarme queste sera attorno alle 20 per un incendio divampato sul tetto di una palazzina al civico 21 di via Martinengo Cesaresco, nella zona nord della città. Le fiamme che si sono levate alte per alcuni metri sono state notate da un vicino di casa che ha allertato i Vigili del Fuoco.
Sulle prime si è temuto che una persona fosse rimasta nell'abitazione al primo piano, tanto che sul posto è giunta anche una ambulanza. Fortunatamente il timore sarebbe stato fugato: al momento dello scoppio del rogo la persona che mancava all'appello non sarebbe stata in casa.
Cinque le squadre dei Vigili del fuoco accorse per domare l'incendio, con personale impegnato sulla copertura dell'edificio mentre le impressionanti lingue di fuoco stavano divorando interi metri quadrati della copertura.
Un tratto della strada è stato chiuso al traffico con la presenza di personale delle forze dell'ordine che ha provveduto a circoscrivere l'area d'intervento.
La palazzina è stata ovviamente evacuata. I residenti dell'appartamento al piano terra, che erano in casa quando l'incendio è divampato sono riusciti a lasciare l'immobile senza problemi. Le fiamme sono state domate, ma numerosi vigili del fuoco stanno ancora operando per smassare il materiale bruciato sul tetto e per bonificare l'intera copertura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato