Una fiaccolata a sostegno di don Marco

Oltre 500 persone hanno sfilato martedì sera per le vie della città. Un coro si è levato forte: don Marco è innocente.
AA

Oltre 500 persone hanno sfilato martedì sera per le vie della città. Un coro si è levato dalla Stazione a piazza Loggia: don Marco Baresi è innocente. Questa la convinzione degli amici dell'ex vice rettore del seminario condannato a sette anni e mezzo di reclusione con sentenza passata, almeno in parte, in giudicato.

Lo scorso mese di giugno la corte di cassazione ha annullato con rinvio solo parte della sentenza di appello: due episodi di violenza successivi al dicembre del 2004, quindi all'uscita di don Baresi dal seminario di via Bollani. Per gli altri definitivo è il verdetto di colpevolezza del religioso agli arresti domiciliari dal dicembre del 2007.

Parrocchiani, religiosi, giovani e adulti hanno sfilato in preghiera, cantando e chiedendo "alla città di svegliarsi dal torpore". gente arrivata da tutte le parti: dalla città, da San Zeno, ma anche dai laghi e dalle valli. In piazza Loggia infine è stata allestita una raccolta di firme per la revisione del processo.

"Un modo in più per dire che don Marco è innocente - dice Ovidio brignoli, coordinatore dell'associazione liberi nella verità - a confermarlo quotidianamente sono tutte queste persone".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia