Una collezione di farfalle trova casa in Castello: le foto
Gli smalti per le unghie dismessi dalla mamma e i piatti di plastica, le bottiglie dell’acqua finite e le perline di collane rotte.
Una varietà di materiali, accomunati dall’essere pronti per il riciclo, che 2.500 bimbi delle scuole cittadine - dall’asilo alle medie - hanno trasformato in altrettante farfalle.
A dar risalto alla creatività dei piccoli artisti saranno ora le luci: quelle di CidneOn, il festival che dal 10 febbraio farà del Castello cittadino un caleidoscopio di colori. Sono stati gli stessi autori di questa straordinaria collezione di farfalle variopinte a piantarle tra ieri e oggi nell’area dell’ex zoo sugli speciali steli luminosi che ne faranno attrazione tra le attrazioni per tutta la durata della seconda edizione di Cidneon.
Un progetto tutto volto a sensibilizzare i più piccoli ai temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente che li ha visti coinvolti attraverso il Comune e l’assessorato all’istruzione. Ad accogliere i bimbi questa mattina in Castello non a caso hanno voluto essere presenti anche il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore Roberta Morelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato