«Un sogno di Natale»: allargare la Radiologia pediatrica
Un sogno di Natale, una realtà per i bambini. L’associazione Zebra Onlus, insieme al Rotary Club Valle Sabbia Centenario, Aib, Apindustria Brescia e all’associazione Artigiani, darà il via alla terza edizione dell’evento benefico «Un sogno di Natale» venerdì 15 dicembre.
Una serata speciale, che avrà luogo nel palazzo Mo.Ca di via Moretto, dedicata ai più piccoli con un grande progetto promosso da Zebra Onlus per l’Ospedale dei Bambini di Brescia della Asst Spedali Civili: la risonanza magnetica pediatrica.
«Siamo uno degli ospedali di riferimento di tutto il territorio. Dallo scorso anno il servizio di radiologia per i più piccoli è stato attivato utilizzando l'apparecchio presente nel reparto degli adulti ma questo crea disagio per i piccoli pazienti - racconta la dottoressa e vice presidente di Zebra Onlus (l'unica Onlus sostenuta dal maestro Iginio Massari), Maria Pia Bondioni-. Il progetto prevede la creazione di un padiglione apposito, così come l’acquisto dei macchinari e di tutti i dispositivi. Il costo totale sarà di oltre un milione e mezzo di euro. Alcuni fondi sono già stati raccolti e con la serata di venerdì vorremo poter soddisfare la spesa dell’acquisto del defibrillatore, ventilatore e pompa di infusione farmaci, barelle e gli appositi carrelli magnetici necessari per attivare il sito. Dando tempo alla burocrazia, ai permessi e ai bandi, vorremmo essere qui fra un anno a inaugurare il nuovo polo di risonanza magnetica pediatrica».
La serata di beneficenza inizierà dalle 20 con la cena curata da Castello Malvezzi, seguito dallo show cooking di Franchichef. Madrina d’eccezione sarà Luisa Corna mentre lo show sarà guidato dal vincitore di Italia’s Got Talent Daniel Adomako e dai Golden Guys. Le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito www.sognodinatale.it o scrivendo all'indirizzo segreteria@sognodinatale.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato